Intanto ti do il benvenuto io sono Andrea D’amico (love coach dal 2009).
Preferibilmente avrei desiderato che non fossi qui a leggere, ad ogni modo mi congratulo con te per aver cliccato su questo articolo e aver deciso di fare qualcosa di concreto per riconquistare la persona che ami.
O almeno questo è quello che credi.
Perché vedi, questo è il punto chiave per la svolta della tua relazione.
Non voglio dire che non ami la tua ex, anche perché la tua sofferenza ora ne è una testimonianza palese.
E’ anche vero però che molto probabilmente l’hai amata in modo sbagliato così a lungo da trasformarla in una donna insensibile e magari anche fredda e dura.
A volte potrebbe anche succedere che lei abbia già iniziato un’altra relazione e devi anche sopportare di vederla con un altro.
Chiaramente seguendo i consigli che ti darò da qui in poi, riuscirai a gestire anche questa eventualità.
Se ti trovi qui e magari stavi cercando qualcosa per riconquistare un ex, puoi spostarti sulla guida specifica che ho preparato per te.
Le ragioni che spingono una persona ad allontanarsi dall’altra sono veramente molteplici e oggi rifletteremo insieme su ogni punto che ha portato alla vostra rottura, in modo che ricostruirai questa relazione ancora più forte di prima!
Ti chiedo di fidarti, anche se non mi conosci moltissimo, perché quello che leggerai ti permetterà di riaverla ancora una volta con te, proprio come è successo a me che di errori ne ho commessi tantissimi prima di ritrovarmi qui oggi e ad aver aiutato migliaia di persone.
P.S.: Ho anche creato un corso che spiega le strategie che migliaia di uomini, ormai dal 2009, hanno adottato per riconquistare la loro ex, con gentilezza ed eleganza. Il corso è gratuito e puoi riceverlo subito sul tuo telefono e lo trovi facendo click qua.
Dimenticavo: da questo preciso momento se tu sei veramente certo di voler riconquistare la tua ex, non dovrai più voltarti indietro per nessun motivo al mondo.
Perché lei non aspetta che le cose si sistemino da sole, ma si aspetta che torni ad essere coinvolta da un uomo che forse nemmeno credeva esistesse. QUELLO L’UOMO SEI TU!!!
Voglio farti due domande:
– Come ti vedi ora?
– Come ti vedi tra qualche mese?
Ora potresti essere immobilizzato dal dolore e se volgi lo sguardo in avanti difficilmente riuscirai a vederti meglio di come stai ora. Gli amici spesso ti dicono che il tempo guarisce tutto, che incontrerai una ragazza migliore, ma lasciati dire che queste promesse generano solo altro dolore.
Quello che sarai tu domani è il risultato di ciò che oggi deciderai di essere!
Pertanto rimboccati le maniche ed entra nella piena consapevolezza che dovrai cominciare a creare credenze che portino cambiamenti significativi e duraturi.
Oggi puoi scegliere se stare male per altri 10 mesi. Oppure puoi scegliere se rialzare te e la tua relazione. Questione di scelte.
E’ tempo di cambiare!
Esistono diversi modi per farlo (ne ho parlato all’interno del corso gratuito).
Sia ben chiaro che io non sono qua per cambiarti e tanto meno per indurti a farlo, ma semplicemente per farti capire che il cambiamento che la nostra mente ed il nostro corpo ci propongono non sarà altro che una profonda analisi di noi stessi, alla riscoperta di quelli che sono veramente i nostri desideri, riscoprire la nostra natura, il nostro IO, che in un rapporto di coppia tende inesorabilmente a diventare dipendenza pura. Vuoi un esempio?
Pensa alla droga, all’alcol, al fumo…
Cosa fa un consumatore di alcol che poi non beve più?
Non desidera altro che un goccetto di qualcosa, al punto di sognarlo anche la notte.
Vuoi essere felice? Desideri riprendere una passione abbandonata? O magari fare un viaggio mai fatto? Cosa vuoi realmente?
Per sapere come riconquistare una ex, o passi per il cambiamento (trasformazione), o la tua ex non avrà nessuna motivazione valida per continuare a vivere una relazione insieme a te.
Quindi prendi carta e penna e scrivi ora stesso, quali sono le cose che puoi migliorare di te. Scrivine almeno 3 ed inizia da quella più semplice. Passo passo.
Ora andiamo avanti…
Avrai commesso alcuni degli errori che presto leggerai o peggio ancora tutti, ma non temere, le tue probabilità sono ancora altissime e sono certo che seguendo questa guida fino alla fine, potrai invertire la rotta e ricostruire una relazione d’amore più consapevole.
Vedi, lei non aspetta altro che tu diventi l’uomo che lei sogna, perché anche se ora ti sembrerà assurdo lei vuole tornare con te!
Non darle ulteriori motivi per allontanarsi! Come gli ERRORI che sto per elencarti.
Sarà questa la prima cosa che dovrai evitare di fare, se non vuoi perderla per sempre.
È del tutto normale comportarsi d’istinto quando si avverte dentro la paura di aver perso per sempre la tua ex ragazza.
Ma se tu sei qui è perché ti fidi di ciò che ti indico, sulla base di una maggiore percentuale di riuscita.
Se tu continui a cercarla con l’intento di riconquistarla ad ogni costo, apparirai ai suoi occhi sempre più bisognoso, le farai sentire il fiato sul collo, la metterai nella condizione di allontanarsi sempre di più e soprattutto di convincersi una volta per tutte che la sua decisione effettivamente sia la cosa più giusta.
Anche se lei ti ama ancora, perché nessun sentimento svanisce nel nulla, non potrai varcare la soglia della sua libertà; vedi, una donna quando sta lontana dall’uomo che ama farà i conti con svariate emozioni: odio, amore, nostalgia, indifferenza, tristezza, solitudine, insicurezze.
La tua presenza la renderà ancor di più vulnerabile e quindi incapace di decidere con lucidità.
Da questo momento non cercarla per nessuna ragione.
Approfondiremo questo argomento più avanti, per il momento rispettala.
Quando seguo le donne che vogliono sapere come riconquistare un uomo, mi trovo spesso ad affrontare la stessa dinamica e questo mi fa capire che non si tratta di uomo o donna, bensì dell’istinto umano di fare qualcosa di immediato.
Se dovessi incontrare la tua ex donna, se dovessi ricevere una sua chiamata, se ancora ti ritrovassi a parlare con lei, la cosa che dovrai evitare necessariamente sarà quella di discutere le tue ragioni.
Ora come ora potresti avere tutte le ragioni di questo mondo, giuste e vere ed io ti credo, ma fidati, lei non si smuoverà di una virgola per nessuna delle tue spiegazioni.
Le donne non vogliono un uomo che sia bravo a spiegare loro come funzioneranno le cose, oppure sapere per quale motivo ha sbagliato.
Quello che le donne vogliono è: provare emozioni profonde. Pensaci bene!
Il mio consiglio è quello di non discutere con lei, evitando di cercarla eviterai anche questa evenienza.
Concentrati solo su te stesso, se vuoi avere doppi benefici: su di te e sulla tua storia.
Come un po’ per tutti, è successo anche a me, la fine di una storia scatena svariate emozioni di cui la rabbia è quella sicuramente più forte.
Quello che dovrai evitare sarà di cercare vendetta verso di lei o verso le persone che la circondano, perché questo errore non solo ti impedirebbe di riaverla, ma potresti disporla in una condizione di allarme e per lei ora non saresti più il suo ex ragazzo, ma un pericolo dal quale proteggersi.
Se anche lei dovesse farti stare malissimo, dimostrerai grande maturità male con lei. Potresti perderla per sempre.
Bene, ti dico sin da subito che non c’è nessuno che tiene alla tua storia più di te, pertanto quello che ti consiglio vivamente è di diffidare da qualsiasi mediatore si interponga ora tra te e la tua ex, sarebbe un altro terribile incidente al quale rimediare, e che spesso causa complicanze irreversibili.
Devi sapere che chi ti sta accanto spesso pensa di agire per il tuo bene e magari lo fa con tutte le più belle intenzioni, ma non sa che le sue competenze nel campo della seduzione e della riconquista in questo caso non sono tali da poterti dare dritte che hanno le giuste coordinate.
Spesso tra le tante persone che intervengono, una piccolissima percentuale avrà qualche conoscenza nel campo, ma come te è molto coinvolta per poterti aiutare realmente. Questo è solo un piccolo aspetto della questione, perché vedi, anche in questo caso, far intervenire terze persone o mediatori ti catalogherà agli occhi della tua ex come una persona insicura e bisognosa.
Nel mio corso gratuito per riconquistare la tua ex, svelo diverse strategie per riprendere sicurezza e la donna che ami. Clicca qui se vuoi saperne di più.
Genitori, amici, conoscenti, sacerdoti, avvocati, sono tutte figure che tenteranno inesorabilmente di darti una mano per rialzare la tua storia, facendoti perdere circa il 70% delle probabilità di buona riuscita.
Ricordo quando lessi quella lettera che la mia ex mi scrisse, entrai in preda al panico, non sapevo cosa fare, per prima cosa andai a cercarla e fu un insuccesso, ma dopo molti molti errori quello che rappresentò la ciliegina sulla torta fu l’imponente mazzo di rose con il quale mi presentai sotto casa, accompagnato da un bello striscione attaccato all’edificio di fronte.
Non mi importava nulla della figura che avrei fatto, ma come vedi l’irrazionalità ti fa compiere gesti che poi a mente fredda valuti come inopportuni e fallimentari. Sì, fu un vero fallimento!
Lei in un primo momento accettò le rose, ma poi dovette liberarsene perché io inconsapevolmente stavo cercando di barattare il suo sentimento con un mazzo di fiori. Che assurdità!
Queste cose mio caro le vediamo soltanto nei film, perché nella realtà una donna ci etichetta come persone bisognose e soprattutto materiali.
Non provare ad acquistare i suoi sentimenti. Fidati!
Un altro atteggiamento da evitare è quello di addossare le colpe della rottura alla tua ex ragazza.
Ma veramente credi che lei sia disposta a riaprire una comunicazione con te mentre tu le punti il dito?
Magari le colpe sono veramente sue, magari la rottura ti fa stare malissimo e accusandola pensi di liberarti di un po’ di pesi, pensi che lei capisca di aver sbagliato e rivaluti l’opportunità di riaprire la storia… TI STAI SBAGLIANDO!!!
Ora trovare il colpevole come fosse un giallo d’autore, non rimetterà le cose apposto, ma sono pronto a scommettere che sarà un altro modo per allontanare la tua ex.
Magari lei già si sente tremendamente in colpa per averti fatto del male e se tu stai lì a ricordarglielo, lei si sentirà ancor di più sotto pressione e cercherà di tagliare definitivamente.
Allo stesso modo sarà inutile che le colpe passino da lei a te. Anche in questo caso ti dimostrerai bisognoso..
Lei potrà anche ascoltarti mentre tu fai la lista delle colpe che hai per la rottura e magari con tanto di soluzione per il futuro.
Ma vedi, non può funzionare, lei alla fine ti dirà di non preoccuparti se hai sbagliato, che ti perdona, ma che non se la sente di continuare una relazione con te. E tu sarai ancor più affranto dal dolore.
Colpevolizzarsi è il modo migliore per abbassare la tua autostima e alla fine il risultato che otterrai sarà ansia e forme varie di stress.
Quando inizierai ad implorarle perdono, a chiederle un’altra possibilità o peggio ancora piangere lì davanti a lei, sarà la fine!
Tu in quel momento non vedi altre soluzioni e quella che il tuo cuore ti suggerisce per prima, sarà di farle capire quanto stai male e quanto non vuoi che la storia finisca.
Lei ti perdonerà, stanne certo, anche perché si sente in debito, ma non tornerà mai con te anzi, farà ulteriori passi di allontanamento.
Ti percepirà come bisognoso poco uomo, molto infantile, e non ti renderai conto che lei, nel frattempo, aumenterà le sue forze su di te.
Non vorrai fare lo zerbino?
Immagina una donna come una persona che cerca sicurezze per completarsi e le cerca nel proprio uomo. E’ un istinto primordiale. L’uomo cacciava la selvaggina, non piangeva per la fame.
Ricordo Giacomo quando mi disse: Andrea io voglio riconquistare la mia ex, ma solo per vendetta. Ecco un altro modo per mostrare insicurezza.
Quello di cui hai bisogno ora, è anche una solida strategia, come quella che ti ho spiegato in nel metodo dei 3 pulsanti (hai già visto il corso gratuito in 6 lezioni, per dare il via alla tua riconquista?).
Molto spesso, nelle mail che mi giungono, noto che parecchi ragazzi commettono un errore comune: piangere ai piedi della propria ex, oppure fare il risentito.
Né l’uno e né l’altro atteggiamento potranno mai produrre risultati, sarai ancora una volta etichettato da lei come insicuro e bisognoso, ma sopratutto le donne detestano gli uomini che se la tirano, più di quelli che piagnucolano.
Allora tu potrai chiederti: ma come dovrò comportarmi? Potrai spiazzarla se la incontri per strada e la saluti con un bel sorriso, ma più avanti ti spiegherò dettagliatamente come trovare il giusto equilibrio evitando questi inutili errori.
Se vuoi prenderti il miele non dar calci all’alveare!
La guerra è finita, a cosa serve dare ultimatum?
In questo periodo dovrai impegnarti a riemergere, mentre rispetti in pieno la sua decisione senza intralciare il suo cammino; vedrai che ti porterà molti più risultati rispetto a quando segui il tuo istinto.
Ecco qui alcuni esempi di ultimatum:
Ma alla fine se poi stai male, a cosa serve dare un ultimatum?
Te lo dico io: soltanto a fare ancor più pressione su di lei.
Allora inizia a prendere una posizione e rispetta i suoi spazi, tanto il risultato che produrrai con un ultimatum sarà l’esatto opposto di quello che ti aspetti.
ESEMPIO:
• TU: Vediamoci stasera o mai più!
• LEI: Va benissimo, mai più.
Risultato?
Questo periodo di transizione sarà certo un deserto nel quale non sarà facile sopravvivere, sarai assalito da ricordi e non posso escludere che la tua ex donna possa farsi viva in qualche modo, visto e considerato che il tuo silenzio potrebbe spiazzarla un po’.
Quando vuoi riconquistare una ex che ti ha lasciato, ricorda che mantenere la distanza da lei, fin quando ti prepari, è d’obbligo. Diversamente saresti coinvolto al punto di perderla per sempre.
La tua bravura sarà di rimanere fermo nella tua posizione perché in questo passaggio vedremo alcuni modi per superare le sue resistenze e obiezioni e raggiungere sempre di più la meta, tramite un comportamento modellante.
Immagina di chiamare tutti i giorni la tua ex e ripeterle che vuoi un’altra possibilità…
Ti posso garantire che avresti risultati deludenti. Allora come agire???
Dovrai essere elastico e programmato, affinché i tuoi tentativi di riconquista non siano vani e soprattutto non vadano a peggiorare ancor di più la condizione di separazione dalla tua ex fidanzata.
LEI: Ciao come stai?
TU: Bene grazie!
LEI: Sono molto dispiaciuta per come sia andata, ma era giusto così…
TU: Anch’io sono dispiaciuto, mi hai fatto soffrire e vorrei dirti che ancora ci spero! (COMUNICAZIONE ERRATA)
TU: Sono d’accordo con te e credo anche che una soluzione si sarebbe trovata, ora è comunque necessario per entrambi guardare avanti! (COMUNICAZIONE CORRETTA)
Il primo punto importante per risolvere qualsiasi problema è trovarsi in accordo con l’altra persona, solo così potrai avere le basi giuste per poter persuadere chiunque.
Evita di trovarti in contrasto.
Evita di dire: Tu mi dici così ma io penso che sia diversamente!
Piuttosto dici: Capisco le tue ragioni, e penso che ci sia anche un altro modo di vedere questa situazione.
Hai bisogno di una comunicazione avvincente ed efficace per riaverla. Ecco perchè ho creato il corso gratuito proprio per darti una struttura così solida che difficilmente potrai fallire con lei.
Oltre che trovarti d’accordo con la tua ex donna, potrai utilizzare un altro metodo per affinare la tua riconquista e certamente evitare atteggiamenti che non fanno altro che aumentare la tensione tra di voi.
Ogni volta che ti dovessi ritrovare per una serie di coincidenze a dialogare con la tua ex, dovrai essere bravo a smontare i modelli di comunicazione che lei propone.
Vedi, in questo momento la tua ex potrebbe rivolgersi a te in svariati modi e con diverse emozioni, anche spesso contrastanti tra loro, ma tu devi aver ben chiaro il protocollo di comunicazione da attuare.
Lei ti dirà una serie di cose e tu ti divertirai in due modi:
• Sarai d’accordo con lei;
• Distoglierai il suo modello di comunicazione.
NB: non potrei mai citare in questa guida tutte le casistiche possibili, ma confido che dai miei esempi coglierai la palla al balzo per strutturare la tua comunicazione in modo efficace e vincente.
Nel primo caso sappiamo già come fare, per il secondo caso ti citerò qualche esempio:
LEI: Non mi hai mai capita, eri sempre assente, eri troppo geloso, non mi fido più di te, non ti amo come prima, voglio stare sola, non voglio nessuno, etc.
TU: Io sono pronto a cambiare, dammi la possibilità di dimostrartelo, sono stato uno stupido, è vero, non ti ho mai capita, etc. (COMUNICAZIONE ERRATA)
In questo modo non distoglierai il suo modello di comunicazione, bensì lo coltiverai con altro concime fertile e disastroso.
TU: Tutto quello che dici merita il mio rispetto, più avanti potremo parlarne in modo approfondito, senza dubbio, ora non credo sia il momento di affrontare questo argomento.
oppure…
TU: Condivido quello che mi dici, questo argomento merita maggiore attenzione, ed ora, ho i pensieri altrove. Se ti va ne riparliamo. Che ne dici?
Come vedi in pochissimo tempo hai distolto il suo modello di comunicazione, mettendo uno stop a ciò che da lì a poco sarebbe diventato una strada senza uscita. Le ragazze spesso ci mettono a dura prova, ma noi adottando la giusta comunicazione, saremo capaci di catapultare gli eventi, anche quelli che sembrano irrecuperabili.
Cominciamo col dire che tacere all’istinto, in questo momento, è la cosa più importante da fare, per evitare di accumulare una tensione che potrebbe peggiorare irreversibilmente la situazione tra te e lei.
Pertanto, se hai lasciato passare almeno 20-30 giorni (naturalmente se c’è bisogno di un intervallo di tempo maggiore dovrai valutarlo tu attentamente, in base a quanto deleteria o meno sia stata la cessazione dei vostri rapporti) potrai iniziare a pensare a come ti senti con te stesso e soprattutto riflettere a fondo se la tua era semplicemente abitudine e dipendenza da lei o desideri realmente averla al tuo fianco come donna della tua vita.
Questo aspetto è fondamentale, spesso tanti ragazzi mi dicono di averla riconquistata grazie al mio metodo, ma che si sono accorti di essere stati soltanto capricciosi a volerla riavere al proprio fianco, quindi sono stati loro poi a chiudere la storia definitivamente. Un pò come è successo a me!
Una volta trascorso il tempo necessario e valutato fino in fondo i sentimenti per questa donna, potrai verificare due condizioni necessarie per la riconquista: Contattarla o farti contattare?
Intanto ti dico che molto spesso capita che lei ti ricontatti durante il periodo di transizione, tipo dopo 5–6 giorni dalla rottura, dopo 10 giorni, e bisogna prestare molta attenzione a questa eventualità; ora ti racconto un pezzettino della mia storia per farti capire cosa voglio trasmetterti.
“Dopo aver fatto una serie di scenate e di tentativi errati per riconquistare la mia ex donna, decisi di non cercarla più, di non continuare a perseverare, anche perché facevo del male a lei ma anche a me.
Non era una strategia la mia, ma una sorta di risentimento (quindi un altro errore di riconquista), ma questa volta accadde che passati 8 giorni la mia ex donna mi cercò con un messaggio nel quale scriveva che mi pensava e che voleva addormentarsi ancora una volta tra le mie braccia.
Io non volendo, feci la cosa più giusta, ma ti ripeto fu una casualità, perché preso dal risentimento non risposi al suo messaggio. Fin qui tutto andò per il meglio e lei a questa mia reazione silenziosa provò a chiamarmi sul cellulare.
Io le risposi, questa volta, perché era forte il desiderio di risentire la sua voce. Lei mi ripeté le stesse cose del messaggio ma questa volta la mia voce non poteva mentire e quindi caddi nell’errore.
Le dissi che anch’io la pensavo spesso, che ero arrabbiato con lei per quello che mi aveva fatto, ed alla fine mi chiusi all’angolo dicendole se le andava di riprovare a stare insieme.
BOOM!!! Ripiombai nel dolore ed anche più di prima!
Tempo fa anche Marco mi disse: Andrea per riconquistare una ex non devo fare lo stronzo?
Ecco: non c’è modo migliore per perderla definitivamente.
Caro amico, con questo voglio dirti che dovrai diffidare da ciò che accade nei primi periodi dopo la rottura, anzi più tempo prenderai, più la terrai sulla corda, più valore acquisterai ai suoi occhi.
In breve, cercherò di illustrarti il giusto schema da seguire e dal momento che deciderai di agire andrai fino in fondo.
SCHEMA DI RICONQUISTA
Questo studio si chiama T.O.T.E., che significa Test Operate Test Exit e riprende una sequenza basata sul modello del computer.
Proverò ad indicarti la strada corretta da seguire sfruttando questo schema.
Non è mia intenzione dilungarmi nella spiegazione di questo studio, ma desidero citarti un breve esempio per permetterti di catturare la parte essenziale che poi ti servirà per raggiungere il tuo obiettivo finale: Riconquistare la tua ex.
Nello schema è presente una fase di:
– INPUT: voglio accendere il fuoco a casa mia;
– OPERAZIONE 1: prendo carta, accendino e legna;
– TEST: verifico che l’operazione abbia prodotto il risultato desiderato;
– EXIT: se il risultato desiderato è stato ottenuto esco dallo schema.
Se il risultato non si ottiene, retrocedo (feedback) all’operazione 2 per cercare altri mezzi necessari per accendere il fuoco.
– TEST: verifico che questa volta ci sia il risultato desiderato;
– EXIT: esco dallo schema. (Questa fase è prevista solamente se viene raggiunto il risultato desiderato).
Io penso, anzi ne sono convinto, che non sia sufficiente dire: fai questo, quello e quell’altro ed hai riconquistato la tua ex, in 30 giorni, in 15 giorni, in 3 ore etc etc.
Ecco perché, questo schema sfrutta leggi della psicologia umana, ma soprattutto la determinazione e la grinta che c’è dentro di te.
Nessuno mai avrebbe ottenuto risultati straordinari se non avesse creduto fermamente di poterlo fare.
Questa è la fase iniziale dove tu invierai il primo codice presente in questo schema, che dovrà essere chiaro è preciso.
Nell’esempio precedente era: voglio accendere il fuoco a casa mia. Ora potrebbe essere: voglio riconquistare la mia ex donna.
L’input potrebbe anche essere:
Farò tutto quello che posso per riconquistare la mia ex ragazza
Ma di certo non dovrà essere:
Questa fase rappresenta il cuore dello schema e nel tuo caso il cuore della riconquista; per questo dovrai impegnarti al massimo per evitare, come nell’esempio, il feedback e quindi l’operazione 2 e ancora feedback ed operazione 3 e così via…
Per accendere il fuoco abbiamo utilizzato carta, accendino e legna! E per riconquistare la tua ex donna cosa utilizzerai?
Hai già utilizzato diversi strumenti per agevolare la tua riconquista, pensaci un po’:
Hai preparato al meglio il terreno, ma ora necessiti di altri strumenti efficaci per poter raggiungere l’obiettivo finale e anche se gli strumenti indicati prima in alcuni casi sono bastati per portare a termine una riconquista, molto spesso serve di più.
L’OPZIONE 1 prevede che tu contatti la tua ex donna, pertanto andiamo a vedere quali strumenti utilizzare…
Io in base alla mia esperienza personale ho riassunto questa fase in tre interventi specifici e mirati.
Un po’ come carta, accendino e legna:
Il telefono è un mezzo di comunicazione e pertanto in questa prima fase ti sarà utile per ristabilire un contatto immediato con la tua ex donna, a patto che tu ne faccia un utilizzo intelligente e “strategico”.
Voglio che sia chiaro che dire strategia non vuol dire usare dei trucchi, bensì utilizzare al meglio le leggi che studiano la psicologia umana.
Come potresti comunicare al meglio per mezzo del telefono?
Lei molto probabilmente non ti sente e non ti vede da un bel po’ di tempo, quindi hai già grandi possibilità che ti risponda, a meno che non ci siano cause di forza maggiore.
Tu dovrai essere un diamante splendente quando ti risponderà, quindi l’allenamento che ti consiglio sarà di non telefonare subito alla tua ex, ma fai una lista di 6 amiche che non senti da un po’ e chiamale metà un giorno e metà in quello successivo, parla con loro con totale disinvoltura e con l’obiettivo di divertirti e farle divertire durante tutta la conversazione.
Il risultato di questa telefonata dovrà essere:
Tu stai bene – Hai superato la rottura – La fai divertire
Di questo hai bisogno se veramente vuoi sapere come riconquistare una ex.
Dopo aver instaurato una breve, ma piacevole conversazione, saluti in modo gentile ma non affettuoso e potrai dirle che qualche volta la richiamerai per prendere un caffè insieme, aprendoti un’importante strada.
Farai passare 8–10 giorni, potrà anche capitare che lei ti ricontatti e se dovesse chiederti un incontro puoi tranquillamente accettare, a patto che non le rispondi subito di sì, le dirai semplicemente: “Sì, perché no, magari ti richiamo più tardi per confermare”.
Dovranno essere due, al massimo tre telefonate molto piacevoli, che avranno come obiettivo finale l’incontro, secondo strumento efficace dell’operazione
Sarà per mezzo della telefonata che raggiungerai l’accesso al secondo strumento efficace che è appunto l’incontro. Gli incontri dovranno essere 3 massimo 4 ed ora ti spiegherò il motivo: intanto premetto che incontrare la tua ex donna di persona implica una grande forza interiore necessaria a dominare i tuoi stati d’animo e soprattutto una prontezza a placare i suoi.
Come riconquistare una ex quindi?
La donna che vuoi riconquistare ti avrà sentito sereno telefonicamente e pertanto si aspetta lo stesso atteggiamento di persona, anche perché lei non penso sia propensa a ridefinire un rapporto in un breve incontro per un caffè.
Allora tu preparati ad essere in perfetta forma fisica e mentale e a stupirla per il tuo modo di fare pacato, rilassato e soprattutto divertente.
Come nelle telefonate, lei ha bisogno di stare bene come probabilmente non capitava negli ultimi periodi della storia. Ora siete due persone nuove e tu è come se la stessi conquistando per la prima volta, con un grandissimo vantaggio: la conosci già benissimo!
Nell’ultimo incontro e non voglio dilungarmi, dovrai aggiungere alle accortezze degli incontri precedenti un sigillo emotivo, in modo da immortalare come una foto, tutto quello che hai costruito fino ad ora.
Chi ha seguito il corso gratuito, sa benissimo che arrivare fin qui, significa, aver riportato nella tua vita la persona amata. Purché tu non sbagli gli ultimi fondamentali passi.
Non voglio fare molte parole in questa fase, intendo solo dirti che mentre lei si abbandona al divertimento, all’intesa emotiva con te, tu la bacerai come se fosse il gesto più naturale che stai facendo.
Non farti vedere incerto, quando lo farai, sarà come se la cogliessi di sorpresa.
Potrà ritirarsi e tu proverai una seconda volta (non di più) e qualora lei si ostini, tu prosegui per il resto della serata senza mostrarti infastidito e, tranquillamente, riprogrammerai un altro incontro.
A questo punto passi alla fase di test e lo capirai da come lei si relaziona a te. Si è chiusa a riccio? E’ arrabbiata? Ti ha tirato un ceffone?
Ecco: la reazione è importante. Se la tua ex è ancora titubante ci sta: il test è passato.
Consideralo NON superato, qualora lei ti chiuda qualsiasi strada per poter andare avanti.
Anche per un incontro o una chiamata. Il quel caso significa che abbiamo bisogno di altri strumenti.
A questo punto puoi uscire di scena e non ti farai sentire per diversi giorni. Dovrà avere un meraviglioso ricordo del vostro incontro. Ora quello dubbioso sei tu. Gioca con la psicologia inversa.
Abbiamo cercato in questo tempo insieme di fissare i punti più importanti per un corretto percorso di riconquista. Se vuoi sapere come riconquistare una ex, sono questi i passaggi che dovrai tenere bene a mente:
Se hai bisogno di me, puoi trovarmi su WhatsApp ti basta scaricare il corso gratuito direttamente su whatsapp e intanto brindo al tuo successo in amore.
ANDREA D’AMICO (Love Coach)
Inserisci la tua email e numero per ricevere il Nuovo Percorso Gratuito è capire subito: