Come Riconquistare la persona che ami?
Cosa fare quando il rapporto non funziona più?

Scoprilo con il nostro TEST DI COPPIA

TEST GRATIS: Calcola le tue probabilità di riconquista

E' gratis, e richiede meno di 3 minuti

I nostri lettori dicono che il test è così preciso, da lasciare a bocca aperta anche i più scettici

Come funziona?

Un metodo di riconquista basato sulla tua situazione specifica

Per iniziare il Test, clicca nel pulsante

Testimonianze

Silvia F.
Silvia F.
Leggi Tutto
Bellissima esperienza fare questo test
Aiuta davvero a capire chi sei e chi è il tuo partner, ti fornisce ottimi consigli proprio specifici sulla personalità.
Roberto F.
Roberto F.
Leggi Tutto
Illuminante, semplice ed efficace!
Un test che ti da risultati davvero incredibili, dandoti cosi una guida nella riconquista di te stesso prima di tutto, e della tua relazione se davvero é la storia della tua vita. Ti guida, passo dopo passo, illuminandoti su alcuni aspetti che da innamorati si sottovalutano. Consigliato!
Antonella D.
Antonella D.
Leggi Tutto
Quando l'amore incontra la scienza
Consiglio vivamente questo test della compatibilità di coppia a chi vuole tentare di riconquistare il proprio ex perché da nel risultato consigli molto utili se seguiti correttamente.
Andrea G.
Andrea G.
Leggi Tutto
Ottimo, soprattutto essenziale nella fase post rottura
aiuta molto anche nei particolari perché si è arrivati a questo punto....e come recuperare la relazione! Lo consiglio vivamente!!
Gianfranco D.
Gianfranco D.
Leggi Tutto
Consapevolezza
Grazie al risultato del mio test, mi sono sentito meglio, e grazie alla consulenza compresa con il professionista ho potuto capire parecchio e soprattutto non fare gli stessi errori.
Serena O.
Serena O.
Leggi Tutto
Mi ha dato Speranza
Grazie al Test mi sono sentita subito meglio, ho trovato la speranza di andare avanti e iniziare un cambiamento migliore.
Marcello A.
Marcello A.
Leggi Tutto
Consapevolezza
Grazie al risultato del mio test, mi sono sentito meglio, e grazie alla consulenza compresa con il professionista ho potuto capire parecchio e soprattutto non fare gli stessi errori.
Chiara L.
Chiara L.
Leggi Tutto
Ottimo: Il vostro supporto è molto professionale
ho constatato che quanto riportato nel risultato del mio test è riscontrabile concretamente.
Francesca S.
Francesca S.
Leggi Tutto
Risultato Veritiero...
…sia sui nostri errori…sia sulle nostre paure…sui nostri sentimenti…il Risultato personalizzato del mio Test mi ha aperto gli occhi.
Antonio S.
Antonio S.
Leggi Tutto
Il massimo top
Io non ci credevo in queste cose, ma vi posso assicurare che mi a cambiato il mio modo di vivere e di agire.
Giovanni T.
Giovanni T.
Leggi Tutto
Consigli sicuramente molto utili
Il risultato del mio Test mi ha dato consigli sicuramente molto utili.
Roberta N.
Roberta N.
Leggi Tutto
Fiduciosa perchè ho visto professionalità e preparazione
Ho appena letto il risultato del mio test, e devo dire che sono molto fiduciosa… Non vedo l’ora di parlare con l'esperto di coppia e capire bene il tutto… Consiglio a tutti questo Test in quanto ti permette di capire molte cose in questo ambito e soprattutto di migliorare se stessi.

Fai il test per conoscere % di tornare insieme

Copyright dal 2020 © –  Tutti i diritti riservati


Privacy policy | Cookie Policy |

relazioniok.com – Copyright dal 2022 © – Tutti i diritti riservati

Questo sito non fa parte e non è avvallato da Meta Inc. (Facebook e Instagram) o Alphabet (Google). This website is not part of, and is not endorsed by, Meta Inc (Facebook and Instagram) nor Alphabet (Google).

Servizio offerto

Il servizio offerto è un progetto di Love-coach.online e fa riferimento ad un videocorso specifico sul coaching relazionale. Si precisa che:

  • Il servizio non costituisce un prodotto o servizio terapeutico né di natura psicologica. Persone con patologie o disturbi sono invitate a consultare psicoterapeuti o altre strutture mediche.
  • Il servizio ha finalità di approfondimento culturale e di intrattenimento, oltre che di disincentivare qualsiasi forma di violenza verbale o fisica, che va sempre condannata e considerata sbagliata in quanto qualsiasi rapporto deve essere fondato su totale libertà e rispetto.
  • Il servizio è uno strumento di formazione personale per potenziare le proprie capacità socio-relazionali. Non è garantito il raggiungimento di specifici obiettivi, poiché gli esiti possono variare in base a numerosi fattori, incluso l’impegno dell’utente nell’applicazione dei concetti appresi e fattori esterni.

Rappresentazione artistica

Il personaggio del video è interpretato da un attore professionista, il quale rappresenta fedelmente le esperienze e le conoscenze di un coach relazionale realmente presente nel nostro team. La scelta di utilizzare un attore è stata fatta per garantire una comunicazione chiara ed efficace, garantendo trasparenza e veridicità nella presentazione dei nostri servizi.

Studi scientifici

Il metodo di coaching relazionale pubblicizzato mira a rafforzare la crescita personale e l’evoluzione individuale, focalizzandosi su aspetti come la consapevolezza di sé, la fiducia, le abilità comunicative in ambito relazionale, l’empatia e la resilienza, oltre che sul miglioramento delle dinamiche di coppia o interpersonali. I principali elementi del metodo vengono elencati di seguito congiuntamente alle fonti scientifiche:

  • Concettualizzazione: mira a guidare l’individuo verso una maggiore comprensione dell’importanza di cambiare pensieri e comportamenti per migliorare la relazione, enfatizzando il rispetto reciproco e la costruzione di legami solidi. Riferimenti scientifici chiave includono: Le teorie comportamentali di John B. Watson (1924). Le ricerche sulla terapia cognitivo-comportamentale di Aaron T. Beck (1979) e Judith S. Beck (1995). I concetti di rinforzo di Burrhus Frederic Skinner (1938, 1953, 1971, 1957). “La Matrice ACT” di Kevin Polk, Benjamin Schoendorff, Mark Webster e Fabian Olaz (2016). Studi sull’empatia e intersoggettività di Vittorio Gallese (2003). Ricerche sulla cognizione sociale e culturale di Andrew Whiten (2018) e Richard W Byrne (2018).
  • Zero Contact: Questa fase si concentra sull’importanza di un periodo di distacco dal partner in alcune circostanze, per favorire la riflessione personale e valorizzare il proprio ruolo nella relazione. Riferimenti scientifici chiave includono: Il ruolo del rinforzo e dell’ignoramento secondo Burrhus Frederic Skinner (1938, 1953, 1971, 1957). Il principio di scarsità di Robert Cialdini (2001). Le teorie etologiche di Konrad Lorenz. Studi sull’amore e il desiderio di Helen Fisher (2016).
  • Recupero della Relazione: Si basa sulla teoria dei coniugi Gottman per il miglioramento delle relazioni di coppia, concentrandosi su comprensione, gestione dei conflitti e rispetto reciproco. Riferimenti scientifici chiave includono: I principi per un matrimonio di successo di John Gottman e Julie Schwartz Gottman (1999).
  • Leve Evolutive: Si focalizza su come influenzare i meccanismi istintuali per creare connessioni profonde e durature, allineando il comportamento con i bisogni e desideri del partner. Riferimenti scientifici chiave includono: Studi sul sistema limbico e cervello tripartito di MacLean (1952, 1990). Riflessioni sull’evoluzione dell’intelligenza umana di Carl Sagan (1977).
  • Preselezione: Aiuta a comprendere il concetto di attrattività sociale legata alla preselezione, ovvero come una persona diventa più desiderabile se già scelta da altri. Riferimenti scientifici chiave includono: Il principio di consenso e riprova sociale di Robert Cialdini (2001). Il concetto di investimento parentale e selezione sessuale di Robert Trivers (1972).
  • Mentalità: Questa fase è dedicata allo sviluppo di leadership, controllo e autoconsapevolezza, attraverso cinque principi chiave di autocomprensione e autostima. Riferimenti scientifici chiave includono: La teoria del campo della forza di Kurt Lewin (1951). Studi su attrattività e status sociale di David M. Buss e David P. Schmitt (1993). Ricerche su attrattività e scelte di partner di Judith Dunn e Richard Searle (2010).
  • Cura: Si concentra sull’importanza di essere percepiti come partner capaci di prendersi cura della famiglia, un fattore cruciale nell’attrattività e idoneità di un partner. Riferimenti scientifici chiave includono: Studi sulle preferenze di partner con risorse di David M. Buss (2012) e James W. Kalat (2013). Ricerche sul comportamento di accoppiamento di Nancy Macpeace Tunner (1981).• Circoli Viziosi e Bias: Aiuta a riconoscere e evitare circoli viziosi e bias cognitivi che possono influenzare negativamente la comunicazione e la soddisfazione relazionale. Riferimenti scientifici chiave includono: “Thinking, Fast and Slow” di Kahneman (2011) e l’articolo “Judgment under Uncertainty: Heuristics and Biases” di Tversky e Kahneman (1974). “Cognitive Therapy of Depression” di Beck (1979). “The Seven Principles for Making Marriage Work” di Gottman (1999).